Fondata nella prima metà degli anni '70 da Giancarlo Cattini, Industria Chimica General nasce con un obiettivo chiaro: offrire prodotti di altissima qualità e garantire la massima serietà nelle relazioni con clienti e fornitori. Fin da subito, la filosofia aziendale si distingue per un forte impegno nell'autofinanziamento e nel reinvestimento degli utili per il continuo miglioramento dei processi produttivi.
Negli anni '80, grazie all'incremento di ordini e fatturato, Giancarlo Cattini espande la gestione aziendale coinvolgendo la moglie Gianna Ferrari e il fratello, il Dott. Marco Cattini. Con l'ingresso di Alberto Cattini nel 2005, l'azienda consolida una visione familiare e orientata alla crescita.
Nel 1990, General si trasferisce nella nuova sede, con un ampliamento nel 1997 che moltiplica per cinque la capacità produttiva. La continua evoluzione dell'azienda la porta, nel 2003, ad aprire il nuovo stabilimento di Bondeno di Ferrara, su un’area di 15.000 mq, dove viene installata una linea produttiva avanzata per la realizzazione di collanti e adesivi cementizi, destinati alla posa di pavimenti e rivestimenti. A seguire, viene sviluppata anche una linea per la produzione di abrasivi diamantati resinoidi, un altro passo importante verso l’innovazione.
Nel 2005, l'azienda ottiene la certificazione del sistema di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008, un riconoscimento che sancisce l’impegno costante nell’ottimizzazione dei processi produttivi e nella garanzia di eccellenza per i suoi clienti.
Le continue trasformazioni e miglioramenti sono alla base del successo di Industria Chimica General, che oggi si conferma come un partner affidabile e innovativo, capace di rispondere alle esigenze del mercato con soluzioni all'avanguardia.
Dopo oltre quarant’anni di attività, l’azienda è ora guidata da Alberto Cattini, affiancato da Gianna Ferrari e il Dott. Marco Cattini.
Industria Chimica General S.r.l. è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.
Il certificato è valido per il seguente campo di applicazione: sviluppo e produzione di mastici, collanti poliesteri ed epossidici, adesivi in polvere, abrasivi, e polveri lucidanti, protettivi impermeabilizzanti e detergenti, cere e prodotti per la manutenzione di superfici lapidee, sigillanti e tasselli chimici in cartuccia per l’industria del marmo e per l’edilizia (IAF 12)